Camelot: Inghilterra medievale e leggende arturiane

A_REPLY
Down the long wind
view post Posted on 14/10/2009, 16:55P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 17:21

(informazioni tradotte e rielaborate da http://en.wikipedia.org/wiki/Hawk_of_May)
Down the long wind (1982) è una serie di tre libri di Gillian Bradshaw, nonché la sua prima pubblicazione.

I volumi sono:
Hawk of May (1980)
Kingdom of Summer (1981)
In Winter's Shadow (1982)

Questo libro/serie mi è stato consigliato da Elizabeth Wein (autrice di The winter prince) perché lei sa quanto e come amo il personaggio di Mordred : D poiché mi fido di lei, ho tutta l'intenzione di leggerli.

Ecco le trame pseudodettagliate:

HAWK OF MAY
Uther, il Grande Re, muore di malattia senza figli legittimi ma a continuare la guerra contro i sassoni rimane il suo figlio bastardo Artù che si ritrova anche in una guerra civile.
A combattere nella guerra c'è anche Lot, re delle Orcadi, sposato con una delle figlie di Uther, Morgause. Tra i loro figli ci sono Agravaine, il più grande ed il favorito del padre, Gwalchmai, intelligente ma poco abile nel combattimento è il favorito della madre, e Medraut, che somiglia così poco a Lot da non sembrare nemmeno suo figlio.
Quando Cerdic, re sassone, invade la Dumnonia, Artù si proclama erede dei Pendragon per poter finire la guerra civile per il trono e concentrarsi sui sassoni.
Morgause, furiosa, vorrebbe il trono per i propri figli e decide di usare la magia nera ma Gwalchmai la ferma quando scopre che per eseguirla serve un sacrificio imano.
Gwalchmai decide quindi di unirsi da Artù.

KINGDOM OF SUMMER
Rhys e suo cugino incontrano Gwalchmai e Rhys decide di partire con lui per diventare il suo scudiero ma Gwalchmai decide di portarlo a Camlann, da re Artù, così che Rhys possa scegliersi un altro cavaliere.
Ma quando arriva decide di tenerlo con se.

IN WINTER'S SHADOW
Dopo l'uccisione di Morgause, da parte di Agravaine, Medraut arriva a Camlann dal suo nemico Artù che, essendo lo zio del ragazzo, non ha motivo di caccialo.
Medraut ottiene con successo di spargere sfiducia e dissenso alla corte ed infine uno dei suoi uomini duella contro Bedwyr, il braccio destro di Artù. La situazione peggiora ulteriolmente quando Gwynhwyfar, moglie di Artù, tenta di avvelenare Medraut che però la accusa.
Per salvare la moglie, Artù finge di mangiare il pasto avvelenato e accoglie l'occasione come scusa per esiliare Medraut e farlo tornare alle Orcadi, dove regna Agravaine.
Successivamente arriva la notizia che Agravaine è morto e Medraut è il nuovo re delle Orcadi.
Dopo l'episodio del veleno, Gwynhwyfar e Artà si allontanano e la donna cerca conforto in Bedwyr diventandone l'amante.

Personaggi: Gawain (Gwalchmai), Ginevra (Gwynhwyfar), Mordred (Medraut), Artù, Bedwyr, Cei (Kay), Morgause, Agravaine

♥ I love knights and cowboys... and biology! ♥
image
Collective | Magnificent Seven | Gintama | Camelot | Blog | Fanfictions | Mordred
image
Sybil (about Lancelot): He's so poisonously good.
Dinadan: Yeah, He probably WALKED across the channel
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/10/2009, 13:55P_QUOTE

Group: Cavalieri

Status: Utente anonimo

sembrano interessanti **

VENDO MANGA QUI'!!

CITAZIONE (*Ladylulù@* @ 14/11/2009, 17:00)
Silvia: un nome, una vita

image

"La maggior parte delle nostre vecchie ferite guarisce lasciando solo cicatrici. Ma alcune non guariscono... Certe ferite le portiamo con noi ovunque e anche se si sono rimarginate da tempo... il dolore resta. Quali sono le peggiori? le nuove ferite che sono così terribilmente dolorose o quelle vecchie che dovevano guarire e invece sono ancora lì?"

P_MSG Top
view post Posted on 18/10/2009, 18:43P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 17:21

Guarda, ho letto il primo volume (A hawk in may) e sono a metà del secondo (Kingdom of summer) e devo ammettere che mi piace molto.
Il personaggio di Gawain (Gwalchmai) è adorabile in entrambi i libri. Morgause è terribile come sempre <3
Hanno bastardizzato un po' troppo Agravaine e Cei (Kay) per i miei gusti ma Kai riusce comunque ad essere un bel personaggio, Agravaine un po' meno ;_; il mio amato Agravaine.
Medraut nel primo libro era un bambino AMABILE <3 mentre nel secondo è ancora amabile ma non come lo volevo io (preferisco un Mordred tormentato ad uno così' sicuro di sé). Ma devo aspettare a parlare perché iniziano già a vedersi i problemi per il povero Medraut XD

Il secondo libro mi ha stupita molto perché credevo non mi piacesse. Racconta tutto dal punto di vista di Rhys, il servo di Gawain, e quindi un personaggio inventato. Temevo di non amarlo. Invece ora lo amo! Anzi, ho trovato più bello il secondo libro al primo <3

♥ I love knights and cowboys... and biology! ♥
image
Collective | Magnificent Seven | Gintama | Camelot | Blog | Fanfictions | Mordred
image
Sybil (about Lancelot): He's so poisonously good.
Dinadan: Yeah, He probably WALKED across the channel
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:49P_QUOTE

Group: Cavalieri

Status: Utente anonimo

stessa risposta: se mai ci saranno in italiano... ;_;

VENDO MANGA QUI'!!

CITAZIONE (*Ladylulù@* @ 14/11/2009, 17:00)
Silvia: un nome, una vita

image

"La maggior parte delle nostre vecchie ferite guarisce lasciando solo cicatrici. Ma alcune non guariscono... Certe ferite le portiamo con noi ovunque e anche se si sono rimarginate da tempo... il dolore resta. Quali sono le peggiori? le nuove ferite che sono così terribilmente dolorose o quelle vecchie che dovevano guarire e invece sono ancora lì?"

P_MSG Top
3 replies since 14/10/2009, 16:55

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati

BannerFans.com banner by kittie[gg Image Hosted by ImageShack.us Fantasynight L'immagine non può esser correntemente visualizzata

- Is White Style adapted by Sweet Melancholy -